Riflessioni

Riflessioni

Dolci

Sul mio letto in posizione yoga (fa molto più cool rispetto ad accovacciata come un lombrico), radio nostalgie accesa (allegra la scelta eh?) e sguardo fisso verso la finestra (fuori piove) mi sento incredibilmente pensierosa ma felice.
Sto facendo un'analisi interna alla mia personalità e quel che viene fuori é che sono una Testa di Rapa (e soltanto perché scritto quel che penso sta troppo male). Sono cocciuta e, ahimé, voglio sempre avere l'ultima parola. Sono una gran lavoratrice ma soltanto se vedo lo scopo di quel che faccio, se sento che il mio lavoro viene valutato e, doppio ahimé, se mi sento motivata.
Purtroppo in questo momento sto vivendo una sorta di fase NO. Non pensatemi pronta a gettarmi nella Senna o dalla Tour Eiffel. No, sono felice ma analizzo il presente. Credo che la scuola che frequento sia una fantastica base per chiunque MA non aggiornata. Siamo rimasti agli anni 50 dove 100g di burro in più non possono che fare bene, dove non esiste l'olio d'oliva e farine alternative non si prendono nemmeno in considerazione.
Al giorno d'oggi una scuola di cucina seria dovrebbe insegnarti quali sono gli escamotage per supplire ai desideri/bisogni dei propri clienti. Se sono vegana e non mangio derivati animali, cosa posso usare per compensare? Se sono celiaca che tipologia di farine mi permettono di ottenere un lavoro simile? Se sono intollerante al lattosio posso utilizzare il latte di soja nelle stesse quantità?
Insomma, siamo nel 2012 e sempre più gente ha problemi o fisse alimentari, com'é che qui a Parigi nessuno se ne sia ancora reso conto?
Ieri ho cucinato un salmone alla griglia con spinaci e patate. Fin qui tutto bene no? Dietetico direte voi... Certo, peccato che 500g di patate contenevano 80g di burro senza contare la salsa besciamella e il formaggio sopra, il salmone era rotolato nell'olio (di arachidi!!!) e gli spinaci in realtà erano burro al profumo di spinacio. Consiglio? Al ristorante mangiate cordon bleu e patatine fritte, il risultato é lo stesso!

Vi lascio con qualche immagine della mia torta (farcita di crema al burro, che altro?), se volete la ricetta ve la passo senza problemi ma non mi sembra degna di nota se non per l'effetto che fa :) Se mai doveste farla, fate delle mine tortine, secondo me l'impatto é migliore :)
PS: 8 albumi montati a neve a mano!! Ragazzi, ho un braccio che Johnny Bravo é niente a confronto!

 


Grillo Parlante

Grillo Parlante

Nella vita c'é sempre un mentore, una di quell...

Nel confessionale

Nel confessionale

Ieri sera mi sono intrufolata con la mia amiche...

Partecipa alla community