Transformers

Transformers

Dolci

Sto passando più tempo con le gambe sotto al tavolo che altro. Il periodo natalizio é senza dubbio passato dalla grotta alla mangiatoia. E di certo non riuscirò ad uscire illesa da questo periodo.
Aperitivo di Natale, pranzo di Natale, cena di Natale, colazione di Natale. Tra poco faremo anche la doccia di Natale e il letto di Natale. Insomma, con questa scusa io mi sto lentamente tramutando in un fiaschetto di vino (tanto per restare in tema). E diciamo che la partenza era già una bottiglia d'acqua (per intenderci forma a 8) per cui la battaglia é persa.
A nulla sono valsi i tentativi di andare 3 volte a settimana in palestra perché, diciamocelo, se tu vai in palestra nella testa scatta il CLICK mortale. SPORT = CALORIE BRUCIATE = MANGIA
Eh vabbé, tanto da gennaio ci si mette a dieta. Si ma come se frequenterò una scuola di cucina??
SONO SPACCIATA.

Oggi vi propongo i miroirs che a mio parere sono i biscotti più buoni. Friabili in bocca, dolci ma non troppo, fini, leggeri... Insomma una nuvola. Prendono tempo ma ne vale la pena.

MIROIRS (50-60 pezzi)

250g burro
100g zucchero al velo
2 cucchiaini di zucchero vanigliato
1 pizzico di sale
1 albume
350g farina
200g circa di marmellate varie

Ammollare il burro in una ciotola e aggiungere lo zucchero al velo, quello vanigliato e il sale. Lavorare finché la massa diventa bianca. Aggiungere un albume leggermente sbattuto (con una forchetta) e incorporarlo.
Aggiungere la farina e lavorare finché diventa una pasta, formare una palla e mettere in fresco per 1h.
Togliere l'impasto dal frigorifero e lasciare riposare a temperatura ambiente per 30 minuti circa. Riscaldare il forno a 200°C.
Spianare la pasta (in un sacco di plastica, nella pellicola o facendo molta attenzione) a 2mm di spessore e con l'aiuto di un coppapasta tagliare delle formine. Nella metà delle formine creare un buchino nel mezzo (ci sono i coppapasta creati appositament, altrimenti prendetene di due forme diverse).

Disporrei biscotti su una placca provvista di carta da forno e lasciar riposare al fresco per 15minuti.
Infornare per 6-8 minuti e lasciare raffreddare su una griglia.

In un pentolino far scaldare la marmellata (io fragole e albicocche --> due pentolini) finché diventa liquida. Cospargere la metà di biscotti senza buco (senza esagerare) e spolverare la metà col buco di zucchero al velo. Unire.




Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso

Istruzioni per l'uso: bellissime, utilissime, a...

Fare e rifare

Fare e rifare

Squilla il telefono."Amore mi potresti preparar...

Partecipa alla community