Missione dieta

Missione dieta

Primi

GIORNO 3:

A fatica sto reggendo il confronto con il mio mac. E non sto parlando di problemi di sistema, software o aggiornamenti infiniti. Oh no. Sto parlando della fatica nel tenere le braccia in posizione scrittura senza fare smorfie di dolore.
Persino lo stare seduta causa non pochi problemi, al primo movimento sento il quadricipite femorale che mi grida pietà, i polpacci che manco sapevano di esistere si lamentano in continuazione.
Non parliamo degli sporadici colpi di tossi che danno la botta finale ai miei poveri addominali, dimenticati per mesi e improvvisamente sovraccaricati.
Non starò qui ad elencare anche i dolori alle spalle, ai tricipiti, al deltoide e ai tanti altri muscoli dei quali non sapevo nemmeno il nome. Basti sapere che Mr Geido a 13 anni suonati, mezzo zoppo é più in forma di me.
Detto tutto.
O no.
Assemblato al dolore muscolare c'é una simpatica sensazione di fame continua. Eh no, non quella fame a cui stai pensando tu. Quella del tipo "ho un languorino mi faccio un Ferrero Rocher". Eh no.
La mia é quella fame vera, quella dove il tuo stomaco sembra invitato ai rave party peggiori del globo e si dimena come se non ci fosse un domani.
Tu cerchi di placcarlo, di convincerlo che il pasto arriverà.
Ma diciamocelo, finocchi bolliti e carote in insalata non é che siano proprio una grande consolazione.
Almeno, non per me.
Fortuna che almeno una cosa positiva in questo momento c'é, ed é l'escamotage foodblogger. Eh no, per l'ennesima volta, no, non cucino piatti da urlo e li mangio di nascosto mentre Lui non mi vede. No, un minimo di orgoglio ce l'ho anche io. Però, grazie ad un po' di inventiva, un minimo di presentazione (si fa per dire) e qualche trucchetto i tristissimi 60g di riso in bianco con un cucchiaino di parmigiano e insalata si trasformano in un piatto quasi da re.
Ho detto quasi.

PS: Ma perché si fa sempre meno fatica ad ingrassare che non a dimagrire?

FINTO RISOTTO con RADICCHIO (2 persone a dieta -.-)

130g riso Carnaroli
1 cucchiaio di parmigiano
1 radicchio
1 cucchiaino di olio d'oliva
1 scalogno
q.b. sale (leggi POCO)
q.b. pepe
  • In un pentolino antiaderente portare a bollore circa 7dl di acqua, salarla e aggiungere il riso. Fare cuocere fino a quando avrà assorbito tutta l'acqua (attenti a non cuocerlo troppo!), per 18 minuti circa. Mettendo poca acqua il riso manterrà il proprio amido in cottura e risulterà più cremoso pur non avendo aggiunto grassi. A cottura quasi ultimata, mantecare con il parmigiano
  • Nel frattempo togliere le prime foglie al radicchio, tagliarlo a metà e poi a striscioline di 1cm circa. Lavarle e asciugarle con cura. In una padella scaldare un goccio di olio d'oliva, soffriggere lo scalogno precedentemente tagliato e far rosolare il radicchio per qualche minuto. Abbassare la fiamma, aggiungere un goccio di acqua, coprire e lasciar stufare per una decina di minuti. Aggiustare di sale e pepe
  • Servire il finto risotto con il radicchio 












Buono vacanza

Buono vacanza

Non é che ci si possa proprio lamentare.Un ann...

Patate & Riso

Patate & Riso

Mia nonna l'ha sempre detto: "tu potresti viver...

Partecipa alla community