Missione weekend

Missione weekend

Antipasti

Quello che doveva essere un viaggio di lavoro si é prontamente trasformato in un weekend romantico che, a sua volta, é decaduto in una corsa d?orientamento mista a caccia al tesoro : Io, Lui e la missione PARIGI.

Oggi pomeriggio partiamo per una 4 giorni di perlustrazione della città dell?amore, tra musei d?arte (almeno ci capissi qualcosa), ristorantini (e vai di chili in eccesso) e futuri appartamenti. Già perché per chi non lo sapesse ancora, ho dato le dimissioni e parto per un?avventura parigina a partire da gennaio (per più info consultate questo post).

La mia valigia. Sembra non si chiuda ma é un effetto ottico
Ora, la partenza é un momento entusiasmante, conosco persone che preparano la valigia con settimane di anticipo (vero cara Assaggiatrice ?) oppure che per 2 giorni si portano dietro la casa manco fossero delle lumache (vero Mamma ?). 
Io sembro Mary Poppins, in un comunissimo trolley infilo di tutto 2h prima della partenza.
Magliette ? Ben 12 (non si sa mai). 
Pantaloni ? 3 paia + quello che indosso + 2 paia di leggings. 
Maglioncini ? 3 + quello della partenza.
Giacchine ? 2 + quella della partenza. 
Scarpe ? 1 stivale col tacco + 1 scarpa col tacco. 

E qui finisco altrimenti vi annoio. 

Siccome sarò all?estero fino a domenica mi scuso già per la mia latitanza, non so se riuscirò a commentare tutte le vostre meravigliose ricette ma al mio ritorno vi bombarderò? GHGHGH (risata da Gargamella)


Vi lascio con questa ricetta, pensata appositamente per Alessandro, il figlio di una mia carissima amica.


VELLUTATA DI CAVOLFIORE (4-6 persone)

1 cavolfiore bello grande

1 scalogno

q.b. sale, pepe e olio d'oliva





Tagliare finemente il cavolfiore (a meno che non avete mooolto tempo) e la cipolla e fateli rosolare in una pentola con un filo di olio. Dopo qualche minuto aggiungete dell?acqua a filo del cavolfiore, coprite e lasciate cuocere a fuoco medio finché il cavolfiore sarà bello morbido.

A questo punto frullate il tutto e aggiustate di sale e pepe. Servite e gustate.





NOTA : c?é gente che mette anche lo yoghurt nella vellutata, io ne ho messo mezzo cucchiaio ma non cambiava molto. Ho servito la crema (che sembrava più colla di pesce che altro) con una bruschetta di mais soffiato, pomodorini e formaggio fresco. Giusto per dare un pizzico di colore. Provatela perché é semplicissima ma delicatissima.

Mani in alto: polizia!

Mani in alto: polizia!

New trends

New trends

Pomeriggio di studio con American Girl 1, la mi...

Partecipa alla community