Maledetta primavera

Maledetta primavera

Gluten Free

Non so se alle vostre latitudini fosse comune leggere "La bambina con la valigia", dalle mie parti si. Non voglio parlare di quanto io abbia amato Jacqueline Wilson e di come io abbia divorato e ridivorato i suoi libri. No. Voglio esprimere il mio stato di BAMBINA CON AL VALIGIA.
Da quando sono tornata non ho trovato terra ferma e mi sposto da casa mia, casa dei miei e casa di Lui con una borsa-valigia (tra l'altro pensata per le mamme e comprata da me per i colori sgargianti e la capacità di una borsa da Mary Poppins) straripante di cose. Mutande, scarpe, sciarpe, pantaloni e magliette multicolor. Per non parlare di piatti, piattini, KAid e Braun Multimix. Il tutto condito con la sfiga della primavera. Se oggi fa bello e tu ti prepari con magliettine di lino, ballerine e foulard leggeri puoi stare certo che domattina ti troverai a navigare tra le pozzanghere, congelando con la sciarpina troppo piccola avvolta attorno al collo ormai troppo grande.
Esagerazione? Direi di no visto che fuori c'é il sole ma diluvia.
.. Ed ora che mi porto??

TAGLIATELLE DI ASPARAGI (4 persone)
q.b. asparagi (circa 10-12)
q.b. olio d'oliva
q.b. sale


Tagliare l'ultimo pezzo (4-5cm) degli asparagi. 
Con l'aiuto di un coltellino - pela patate tagliare delle striscioline sottili. Far bollire dell'acqua in una pentola, salarla e sbollentare gli asparagi per qualche minuto.
Scolare e passarli sotto l'acqua fredda.
Prima di servirli scaldarli in un filo d'olio per una trentina di secondi.





NOTA:
Questa ricetta é talmente semplice che quasi mi vergognavo a postarla ma a volte trovo che certe idee, seppur semplici, possano tornare utili. Ero stufa di vedere i soliti asparagi sul piatto e dato che mi piacciono da morire mi sono lanciata in questa versione.
Noi l'abbiamo mangiato con delle patate e una bella costata.
Questo taglio di asparago si può usare anche come finger con un formaggio di capra cremoso o semplicemente da solo.

PS:
Se non dovessi più riuscire a scrivere poiché risucchiata da un tombino, BUONA PASQUA A TUTTI! :)

Problemi di trasloco

Problemi di trasloco

Come possa una persona, sola, accumulare tante ...

Schiavitù canina

Schiavitù canina

Scrivo dopo una lunga passeggiata con Mr. Geido...

Partecipa alla community