DONNE CHE NON PERDONANO

DONNE CHE NON PERDONANO

LIBRI

DONNE CHE NON PERDONANO - Camilla Läckberg

GENEREGiallo
AMBIENTAZIONESvezia 
LUNGHEZZA144 pagine (versione italiana)
LIBRI CORRELATINessuno
TRAMA

Brigitta, Ingrid e Victoria sono tre donne che non si conoscono ma che condividono un problema: i loro mariti non le rispettano. Chi tratta male, chi tradisce, chi addirittura alza le mani. In questo libro le tre donne cercheranno in qualche modo di vendicarsi di certi atteggiamenti che hanno subito per anni escogitando un piano perfetto per liberarsi dal loro dolore. 

PRO & CONTRO

PRO:

  • Capitoli brevissimi, a volte di una sola pagina. Scrittura molto scorrevole e semplice
  • Un libro costruito su tre trame diverse, non intrecciate tra loro (almeno non direttamente)

CONTRO:

  • Malgrado il libro si faccia leggere in poche ore e senza tanta fatica, la storia viene sviluppata male, secondo me. Ad un certo punto sembra quasi che la scrittrice avesse voglia di farla finita e ha tagliato la testa al toro, chiudendo il libro in una manciata di pagine. Peccato!
  • Molto simile ad una puntata di "The Blacklist" come spunto di libro, non è certamente un lato negativo ma a metà libro si sa già cosa succederà. Manca un po' di suspence
  • Poco credibile
VERDETTO

Letto tutto d'un fiato, che scritto così fa presagire che fosse un capolavoro. Ecco, no. Sicuramente la scrittura rapida, i capitoli brevissimi e l'intreccio delle tre storie parallele giovano alla curiosità del lettore ma personalmente l'ho trovato un po' debole. Peccato, perché se avesse sviluppato maggiormente alcuni contesti sarebbe potuto diventare un gran bel libro. Sicuramente, da quanto sentito dire, molto meglio i suoi libri precedenti.

Detto questo, se vi capita tra le mani potete farvi una leggera lettura da ombrellone ma preparatevi a portare qualche libro di scorta perché tempo un gelato e sarà finito senza lasciarvi granché. 

VUOTO

VUOTO

VUOTO - Maurzio de Giovanni ...

SETTE SORELLE

SETTE SORELLE

SETTE SORELLE - Lucinda RileyGENERERosa, Roman...

Partecipa alla community