Zona relax

Zona relax

Finger Food

Lui ha una passione per le SPA. So che adesso ve lo immaginate in slip attillato, accappatoio e ciuffo ma non é così. Odia i massaggi (se non vi ricordate qui) e tutti i suoi annessi ma adora le zone relax, per intenderci la sauna, il bagno turco, la sdraio e nessuno che ti stressa.
Facendo un lavoro molto impegnativo e sempre a contatto con le persone, spesso e volentieri, cerca di ritagliarsi quell'oretta di sano riposo.
"Amore, dovresti provare" mi dice un giorno.
Io, che sento i dolori muscolari delle sessioni in palestra (ci credete? Sto perseverando!) e lo stress del lavoro (questa suona sempre bene) mi convinco per una 50 minuti di massaggio su tutto il corpo perché, sì, io amo olio-asciugamano-candela profumata-musica zen.
È così che io e Lui ci ritagliamo un pomeriggio per concederci un po' di relax. Arriviamo, io parto nel mio accappatoio e ciabatte di carta verso la sala massaggio, Lui verso la tanto desiderata sdraio.
Non starò qui a raccontarvi del mio massaggio, in quanto se pensate sia stato fantastico vi sbagliate. E non perché la ragazza non era brava, oh no, ero io che sembravo tesa come una corda di violino e non ho smesso un secondo di pensare "avrò risposto alla mail? Cosa faccio al prossimo corso? Il blog? Da un po' non scrivo".
Insomma, finita l'ora scendo, quasi sollevata.
Mi presento con:
- Computer, per scrivere sul blog
- Libro, un romanzo nuovo
- 2 Libri di cucina, uno sugli stuzzichini, uno ricette glutenfree
- 1 rivista di cucina, just in case
- Cellulare, non sia mai che mi annoi e voglia dare una sbirciata a FB
Lui ha un asciugamano e un libro.
Dopo 5 minuti chiedo di andare a fare il bagno in piscina.
Dopo 5 minuti dal bagno voglio fare l'idromassaggio.
Dopo 5 minuti di lettura del libro cambio su quello di ricette.
Dopo 5 minuti di ricette controllo il telefono.
"Amore?" dico a Lui
"Si?"
"Mi annoio"
"-.-"

Ed é così che dopo 1h05 minuti eravamo a casa. Credo di aver bruciato i miei bonus nelle SPA.

PANINI DI SILS (40ina)

250g farina bianca
250g farina di spelta
10g lievito fresco
1 cucchiaino di zucchero
40g burro
150g acqua
150g latte
7g sale
1L acqua
4 cucchiaini di sale
100g bicarbonato
  • In una ciotola o nell'impastatrice lavorare le due farine (nel caso solo farina 00, o una manitoba o metà e metà) con il lievito fresco sbriciolato, lo zucchero, il burro morbido, l'acqua, il latte ed il sale. Lavorare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Mettere in un ciotola, coprire con un sacchetto di plastica e far lievitare per 1-2h in un luogo caldo senza spifferi (interrogatorio o forno con la luce accesa, o a 35°C)
  • Sgonfiare l'impasto e prelevare delle porzioni da 20g, formare delle palline. Schiacciare leggermente con la mano per dare una forma più allungata. Immergere a porzioni queste palline nel bagno di acqua, sale e bicarbonato che avrete portato a bollore, lasciar sobbollire per una 30ina di secondi. Con un colino prelevare i bocconcini e metterli a zig-zag sulla teglia da forno munita di carta, così che cuoceranno meglio. Incidere due tagli (relativamente profondi) con un coltello affilato a 45° e spolverare di semi di papavero o di sesamo o di qualsiasi cosa vi passi in testa :-)
  • Infornare a 200° per 10-15 minuti, sono cotti quando sono belli scuri. Farcire a piacere con della crème fraîche, germogli di cipolla e salmone oppure caprino, rucola e carnesecca oppure come più vi piace :-) Devo dire che anche da soli sono la fine del mondo!





NOTA:
Cercavo una buona ricetta da tempo ma non riuscivo a trovarla, questa di Miel&Ricotta é spaziale. Ho sfornato più panini di Sils in un mese che pane nella mia vita! Volendo potete fare dei bocconcini più grandi (40-50g) e lasciarli cuocere più a lungo (20 minuti)



Badante improvvisata

Badante improvvisata

Una settimana difficile.Non parlo di lavoro, pr...

Professione Ortolana

Professione Ortolana

È vero, lo ammetto, tra pollici e alluci nient...

Partecipa alla community