Petto o coscia?

Petto o coscia?

Secondi

Quando ero piccola lo odiavo.
Tutte quelle ossa da togliere, soprattutto quelle nella coscia, appuntite. La fatica di doversi sporcare le mani (figlia di mio padre) e l'orrore di non poter azzannare tutto e subito.
Lo stesso é rimasto con il coniglio, poraccio, non fatemelo nemmeno vedere. Così piccolo e pieno di tranelli, tanto fumo niente arrosto. Ti sembra un quantitativo da re e poi invece gira che ti rigira fai una fatica chirurgica per estrapolare qualche grammo di carne. Non fa per me.
Credo che sia proprio questo trauma (O.o) che mi ha portata ad apprezzare tanto il petto di pollo.
A 5 anni lo mangiavo perché non c'erano ossa.
A 14 anni lo mangiavo perché non ingrassa.
A 20 anni lo mangiavo perché costa poco e potevo permettermelo nel budget universitario.
Oggi cerco di propinarlo a tutti che, gentilmente, rifiutano le mie qualità di "Chicken Master" non sapendo cosa si perdono. Quando però hanno visto questi spiedini croccanti, devo ammettere, che ho avuto le mie soddisfazioni. Il tutto rigorosamente senza ossa.

POLLO & CORN FLAKES (40-50 pezzi)

4 petti di pollo
200g yoghurt bianco (non zuccherato)
q.b. curry in polvere
1 noce di senape
q.b. cardamomo
q.b. peperoncino secco
q.b. corn flakes (non zuccherati)
q.b. sale e pepe

  • Prendere i petti, risciacquarli, asciugarli bene e tagliarli a tocchetti (grandezza chicken nuggets per capirci). In una ciotola mescolate lo yoghurt con li curry (abbondante), una noce di senape, del cardamomo (poco), peperoncino secco e pepe. Gustate ed eventualmente aggiustate di gusto. In una teglia capiente mettete il pollo con la marinata, amalgamate bene, coprite con della pellicole e lasciate marinare tutta la notte
  • Prendere i corn flakes, metterli in un sacchetto di plastica e con l'aiuto di un mattarello frantumarli grossolanamente. Metterli in un piatto capiente. Prendere il pollo dal frigo, salarlo, mescolare bene e iniziare ad impanare. Una volta impanati i tocchetti appoggiarli su di una teglia da forno ricoperta dalla sua carta


  • Infornare in forno già caldo a 200-220°C per 20 minuti circa. Provate ad aprire un bocconcino per vedere se é veramente cotto



 



NOTA:
Sono ottimi anche per i bambini, una variante rispetto ai più grassi chicken nuggets fritti. Ovviamente a dipendenza dell'età dei bambini e dai gusti evitare troppe spezie. Va benissimo anche una marinata di solo yoghurt e senape. Il mio bambino (grande) ha apprezzato molto :)
Per una variante aperitivo infilzare i bocconcini appena impanati negli aghi per il grill (i maxi stuzzicadenti per capirci) e cuocere in forno così. Ottimi gustati subito!


Zumba

Zumba

"Alla fine ho chiamato quelli lì della palestr...

Trucco Parrucco

Trucco Parrucco

C'é chi lo ama.C'é chi lo odia.IO?Odio quello...

Partecipa alla community