Delusioni amorose

Delusioni amorose

Antipasti

Era già capitato in passato, un istinto depressivo e malinconico causato da un'attesa infinita. Eh già, il fidanzatino dell'epoca aveva promesso di venirmi a trovare un sabato nel primo pomeriggio. Alle 20.30 non era ancora arrivato e dopo averlo chiamato a casa per accertarmi che fosse almeno all'ospedale con una frattura ed aver invece scoperto che era a casa con gli amici a bere birra mi sono convinta che sì, la mia attività pomeridiana aveva comunque avuto ragione di esistere.
Dopo quelle 6-7h passate a casa sul divano a trafficare con lacrimoni da coccodrillo prima e maledizioni poi e la chiamata rivelatrice ho persino passato il resto della serata da cecchino sul balcone di casa (non si sa mai che arrivi a scusarsi con tanto di mandolino e rosa rossa).
Finita l'opera ho posato il capolavoro e con esso l'ascia di guerra.
Dopo anni mi sono ritrovata l'altro giorno in un negozio di casalinghi, senza che la mia mente capisse cosa stava facendo il mio corpo mi sono ritrovata ad acquistare di nuovo lui.
UN KIT DI RICAMO PER PUNTO E CROCE.
Per foruna stavolta non sto aspettando nessuno, semplicemente mi andava di vivere la vita da 90enne, almeno per qualche giorno. Non mi credete??

PS: Vi chiedete forse com'é finita col fidanzatino? Diciamo che mia mamma ancora oggi tiene il sacchetto di lavanda da me ricamato come oracolo e dimostrazione di quanto io fossi stata stupida nel perdonare (e forse anche chiedere scusa) al ragazzo e sopportare lui (e i suoi comportamenti) per un altro anno. Altro che punto e croce!

TERRINA DI VERDURE
1-2 zucchine
1 melanzana
2 peperoni rossi
2 peperoni gialli
1 spicchio aglio (opzionale)
q.b. sale, olio, pepe
q.b. rosmarino



  • Prendere i peperoni e lavarli, tagliarli a metà e privarli dei semini e della testa. Tagliarli a quarti e metterli nel forno (pelle in su) a 200°C finché saranno diventati neri (non bruciati). Di solito impiegano dai 10 ai 20 minuti a dipendenza del forno e della dimensione. Mettere i peperoni in un sacchetto di plastica per una decina di minuti prima di spellarli (questo facilita l'azione)
  • Con l'aiuto di una mandolina tagliare delle strisce (per il lungo) di zucchine e melanzane. Io ho utilizzato uno spessore di 2-3mm circa
  • Prendere una teglia da forno e spennellarla con abbondante olio d'oliva, qualche fettina di aglio (io non l'ho messo causa Lui insofferente) e dei ciuffetti di rosmarino. Posizionare sopra prima tutte le melanzane, poi condire con un po' di sale ed olio e rosmarino. Coprire con le zucchine, salare leggermente e oliare, i peperoni e così via. Finché avrete finito le verdure. Ricordatevi di abbondare di olio con le melanzane e di non dimenticare il sale
  •  Infornare a 180-200°C per 15-20 minuti. Togliere dal forno e coprire con la carta alu. Una volta fredda schiacciare sulla superficie per cercare di "incollare" le verdure tra loro e mettere nel frigorifero per almeno 12ore
  • Servire tagliata a cubetti o a fette a dipendenza della forma




NOTA:
Nella ricetta alla quale mi sono ispirata condivano molto di più le verdure, io le ho lasciate naturali ma volendo si può aggiungere ogni tipo di spezia o erba (magari del timo limone). Inoltre facevano cuocere le lamelle di zucchine e melanzane nel forno per 10-15 minuti con abbondante olio. Lasciavano raffreddare brevemente e poi mettevano in una teglia oliata e costruivano verdura dopo verdura schiacciando bene per far uscire i liquidi. Lasciavano riposare 12 ore nel frigo. La mia era interessante in quanto le verdure erano cotte ma sembravano quasi crude. Nell'altra erano indubbiamente più cotte e magari anche più grasse ... Forse anche più unite però :) .
Ultimo appunto (oggi sono prolissa), volendo si possono aggiungere/togliere verdure. Magari mettere le cipolle tagliate a rondelle oppure delle patate sbollentate prima. A voi la scelta :)

Chiamatemi Kung Fu Panda!

Chiamatemi Kung Fu Panda!

A 2 anni passeggi per la spiaggia nuda come mam...

Sbagliare é umano, perseverare...

Sbagliare é umano, pe...

Lo faccio sempre.Agisco senza pensare.Beeeella ...

Partecipa alla community