Per apparire bisogna soffrire

Per apparire bisogna soffrire

Dolci

Quando si é bionde e sbattute come me il mascara diventa l'arma di sopravvivenza contro commenti stile "ma stai bene?" "sei malata?". E come criticare questa gente (priva di tatto) se con le mie ciglia biondissime effettivamente sembro più una carpa bollita che un cerbiatto?
E quindi via di mascara, rigorosamente nero, che regala una bella piega e uno splendido contrasto con gli occhioni blu. Già, ma che fatica metterselo.
Immancabilmente bocca spalancata, eh già perché chiudendola mica ci riesco e occhi fuori dalle orbite per poter stendere al meglio lo strato nero.
Non so voi, ma io riesco a sporcarmi il contorno occhi in modo tale da sembrare un panda e immancabilmente devo correggere il tiro con l'aiuto di bastoncini d'ovatta e trascinare il nero attorno a tutto l'occhio. Non lo chiamavano fumé una volta?
E vogliamo parlare del fastidioso rumore che fa il mio collo?? Ora, che io sia uscita non troppo bene (grazie famiglia) lo si sapeva già. Problemi di stomaco accompagnati da celiachia, ginocchia con la rotula che esce, caviglie sensibili, ma il collo che fa "GNECHI GNECHI" proprio non ci voleva! Sisi, fa proprio gnechi gnechi e dovreste vedermi incollata davanti allo specchio del bagno con la bocca spalancata, mascara ovunque che cerco di non ascoltare quel fastidioso rumorino proveniente dal mio collo che ricorda più una molla che un sorreggitesta.

Oggi vi risparmio i biscotti, non tanto perché mi sento buona quanto ho dimenticato a casa il mio libretto con le ricette e quindi devo glissare su altro. Basta esultare, siamo sempre nel dolce!! Questa é la tipica ricetta "salva albumi". Purtroppo facendo tanti biscotti si resta sempre con quintali di albumi inutilizzati. Quale migliore soluzione se non le meringhette?

ALBERELLI DI MERINGA

5 albumi
200-250g zucchero fine/al velo
q.b. coloranti alimentari








Montare gli albumi a neve, quando saranno montati aggiungere a poco a poco lo zucchero e continuare a montare. La massa sarà pronta quando sarà bella luccicosa.
Dividere la massa a dipendenza di quanti colori volete usare (io bianco, rosso e verde) e con l'aiuto dei coloranti alimentari colorare la meringa.
Io purtroppo ne avevo tantissimi (le porzioni si possono diminuire tranquillamente) e quindi ho fatto un po' di alberelli e un po' di gusci semplici (che poi unirò con un po' di panna montata.. gnam gnam gnam).
Su una placca da forno foderata disegnare a piacimento gli alberelli (o quello che vi va di disegnare) e infornare per 50 minuti circa a 100°C (forno pre-riscaldato). Di tanto in tanto tenete pure la porta del forno aperto.
Io i miei alberelli li ho fatti stare dentro più di 50 minuti (forse troppo) perché avevo tempo e perché erano alti. Controllate i vostri toccandoli e se del caso lasciateli asciugare più a lungo.


Fare e rifare

Fare e rifare

Squilla il telefono."Amore mi potresti preparar...

Malinconia

Malinconia

Mi manca.Inutile non affrontare le proprie paur...

Partecipa alla community