Progresso

Progresso

Veloce
Da tempo sognavo di avere un blog e mi ero persino iscritta ad un corso serale di 5 lezioni. Corso al quale non sono mai andata visto che Lui ha deciso di iniziare il nostro blog prima dell?inizio del corso (e dire che quella tecnologica sono io...).
Finora ho usato il suo account per scrivere ma da oggi, Signore e Signori, ho scoperto che posso gestire il blog da un account tutto mio, quindi: BENVENUTA ASINACHILEGGE!
Come ricetta di benvenuto propongo:

KIR ROYAL
90ml di Champagne (o prosecco in mancanza d?altro)
10ml di crema di cassis (o succo)

... Per chi non amasse i misurini consiglio un dito di cassis e il resto champagne... Poi varia dai gusti! (Io malgrado consigli questa ricetta preferisco un bicchierino di champagne bello freddo senza tanti succhi di frutta...)






E come potrebbe mancare una bella sfogliatina semplice ma di effetto e deliziosa??

QUADRATINI DI PASTA SFOGLIA AL SESAMO

1 forma rettangolare di pasta sfoglia
Chicchi di sesamo tostati a piacimento (é fattibile con qualsiasi tipo di semini)

Aprite la pasta sfoglia, s
pennellate con un tuorlo d'uovo diluito con un po' di latte e cospargetela di semi di sesamo. Incastonare (sisi questo verbo mi piace proprio!) i semini con l?utilizzo di un mattarello (o con le mani) senza premere troppo sui bordi.
Usando una rotella da pizza (se volete anche la rotella per i ravioli che lascia i bordi ondulati) tagliate dei quadrati della grandezza che vi piace (io di solito faccio 3X3cm... senza misurare! A occhio...).
Disporli su una teglia foderata con la carta e infornare a 200-220°C per 10-15minuti (dipende un po? dal vostro forno...).
Una volta gonfiati toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare leggermente su una griglia e serviteli.

In questa immagine si vedono poco, ma si può capire che rendono l'idea pur non causando ore di lavoro! 
Lui e i fornelli

Lui e i fornelli

Se non si fosse capito la cucina é il mio reg...

Partecipa alla community