Il brutto anatroccolo

Il brutto anatroccolo

Dolci

Lavorare in un ristorante ti permette di vedere sia il palco scenico che il dietro le quinte. La differenza tra i due é enorme: nel primo si balla il valzer mentre nel secondo una marcetta.
Le cucine sono sempre rumorose, piene di odori e con cuochi che il più delle volte sono dei cascamorti (ieri sera ogni volta che entravo in cucina si fermava il mondo.. ahahah tragedia!). Mentre in sala si sente solo il vociare della gente, il rumore delle posate sui piatti e i camerieri che rapidi soddisfano ogni richiesta.
Proprio ieri sera fissavo un piatto che era pronto per essere servito (si non sono normale, lo so) e constatavo la sua bruttezza, il suo essere un pesce fuor d'acqua (pur essendo carne.. ah ah ah) su quel pass di acciaio. Quel brutto anatroccolo ha poi subito una trasformazione dapprima nelle mani salde del cameriere e poi davanti agli occhi del cliente diventando un bel cigno.
Ci avevate già pensato? E incredibile quanta differenza faccia l'ambiente, l'atmosfera e la compagnia.

Ma torniamo ai biscotti, siete stufi eh?



MACARONS ALLE NOCCIOLE (50 pezzi circa)
3 albumi (100g)
1 pizzico di sale
80g zucchero
300g nocciole tritate
q.b. nocciole




Scaldare il forno a 180°C.
Montare a neve ben ferma gli albumi con il sale. Aggiungere la metà dello zucchero e continuare a montare finché la massa brilla.
Mescolare lo zucchero rimasto e le nocciole tritate e aggiungerli agli albumi con una spatola in coutchouc (movimento dall'alto al basso).
Riempire una sac à poche e formare dei mucchietti sui quali appoggiare una nocciola.


Infornare per 8-12 minuti, far raffreddare su una griglia e lasciare seccare per 5-6 ore.


Venere vs Marte

Venere vs Marte

"BISCOTTI DI NATALE? NO GRAZIE"Come sia possibi...

Longevità

Longevità

Oggi é Santa Lucia.E chissenefrega direte voi....

Partecipa alla community