Sport estremo

Sport estremo

Finger Food

Sveglia presto, lava i denti, mettiti la tuta, bevi un cafferino e parti.
Oggi vado in palestra. Non mi sembra vero.
Carica come una molla mi metto nelle prime file e a suon di musica inizio a saltellare a destra e a sinistra. "GAMBA DESTRA GIU, TESTA A DESTRA, MANO A SINISTRA, COLLO FERMO, SCHIENA DRITTA, OMBELICO RISUCCHIATO" e inizio a domandarmi come cavolo facciano le signore in prima fila ad assumere queste posizioni da contorsionisti. Via un'ora di fatica, sudore e affanno ma sopravvivo e arriva il momento dello stretching.
Ora, non so se voi siate tutti dei grandi sportivi con i muscoli di gomma, ma io no. Non che non sia una sportiva, sono più che altro un'altalena: periodi di sport estremo, periodi di ozio totale. Ad ogni modo, mi metto sul tappetino e inizio a vedere le signore più anziane (si mamma, più o meno della tua età), che tirano gambe sopra la testa, fanno la spaccata, si girano su se stesse per toccare la testa con i piedi. Non contente di avermi umiliata, si fermano, LORO, per la lezione di body pump mentre io striscio verso la mia auto con in mente una sola cosa: COLAZIONE!


LUMACHINE AGLI SPINACI (80 pezzi circa)

1 pasta sfoglia spianata rettangolare
6 cubetti di spinaci congelati 
1 cucchiaio circa di ricotta
q.b. sale e pepe




Io ho utilizzato gli spinaci congelati perché non ne avevo di freschi, per cui li ho fatti riscaldare nel microonde per qualche minuto. Una volta sciolti i cubetti, li ho frullati nel mixer. Ho aggiunto un po' di ricotta (dico un cucchiaio ma potete metterne di più) e aggiustato di sale e pepe.


Prendere la pasta sfoglia, bucherellarla, tagliarla in due parti (per la larghezza) e stendere sopra uno strato sottile di crema di spinaci (ormai fredda) su entrambe. Lasciate il bordo superiore un pochino vuoto, così riuscirete a spennellarlo leggermente di acqua per farlo attaccare meglio al resto della pasta.
Con la parte corta rivolta verso di voi e aiutandovi con la carta da forno in cui é avvolta la pasta sfoglia, rotolate. Avvolgete il salamotto nella carta alu e mettete in congelatore per 10-15 minuti così che tagliarlo risulterà più facile (vedrete che nelle mie foto io ho avuto qualche difficoltà :-)).
Infornate nel forno precedentemente riscaldato a 200-220°C (a dipendenza del forno) per una 15ina di minuti (guardate voi come cuociono).



I miei non sono usciti stupendi ma sono piaciuti molto!

Missione weekend

Missione weekend

Quello che doveva essere un viaggio di lavoro s...

Première

Première

Chi l'avrebbe mai detto?Va bene l'amore per la ...

Partecipa alla community