Datemi un mestolo!!

Datemi un mestolo!!

Gluten Free

A furia di mangiare e di avere idee e spunti da testare al rientro non ce la faccio più. Datemi un fornello, una pentola, un forno. Ma anche soltanto due legni e un pezzo di ferro. Fatemi cucinare!
Ho le mani che prudono dalla voglia di impiattare qualcosa, ho quella voglia tipica di chi ha gli ingredienti migliori, i condimenti migliori ma non ha i mezzi per poterli utilizzare.
"Mi scusi Signora, potrei comprare questo, questo e pure questo e cucinarli a casa sua?"
Mi sembra un approccio errato, non per altro, ma temo che la signora non possa capire i miei gesti.
Corsi di cucina? No grazie. Credo di aver già dato. Per carità, bellissimo, interessantissimo, fantasticissimo. Ma anche no.
"Amore che ne dici torniamo? Sai avrei quella bolletta da pagare. Ma siiiii, quella del verduriere, hai in mente? Mi tocca proprio passare da lui e acquistare qualche verdura". Ma nemmeno questa mi sembra una buona idea, soprattutto dovendo mollare tutto proprio adesso.
E allora che fare?
Be', vivere di ricordo.
L'altro giorno sfogliavo le foto delle ricette gelosamente custodite in iPhoto quando mi é apparsa lei. Come avevo potuto dimenticarla? Come é potuta finire nell'oblio del mio mac?
Ero a pochi giorni dalla partenza e Mamma Amelia era in vacanza. Si era da poco concessa il tanto discusso Bimby e ho pensato che un po' di moto per il piccolo abbandonato sarebbe stato positivo sia per me che per lui. Finisce che il bimby gliel'ho mollato sotto torchio quando al rientro mi ha obbligata a ritornare il prezioso oggetto. Ma nel frattempo mi sono divertita...

CONFETTURA DI PEPERONI GIALLI 
(ricetta presa da qui. Le mie modifiche sono riportate qui sotto)
2 peperoni gialli (500g circa)
80g miele
200g zucchero
q.b. succo di limone (io l'avevo finito ho usato la citronina - ahi ahi ahi)


  • Tagliare i peperoni a cubetti e inserirli nel boccale del bimby con il miele, lo zucchero e il succo di limone
  • Attivare il bimby a temperatura 100°C vel 1-2 per 50 minuti circa senza misurino ma con il cestello sopra il tappo per evitare che schizzi roba da tutte le parti (eh già)
  • Quando i peperoni saranno belli morbidi frullare il tutto con il turbo
  • Far asciugare con il varoma (100°C + varoma) per una 20ina di minuti se non di più a dipendenza della consistenza che si desidera ottenere. Io nel frattempo ho anche messo i miei boccali nella griglia del varoma a testa in giù a far sterilizzare
  • Assaggiare e se del caso apportare qualche modifica. Invasare ancora bollente, chiudere il coperchio e voltare su di un canovaccio. Sentirete un CLAC. Lasciare raffreddare in questa posizione. La conservazione non mi é troppo chiara in quanto é stata mangiata quasi subito e poi sono partita lasciandola nelle mani di mamma. Ad ogni modo con il formaggio é deliziosa.







Sbagliare é umano, perseverare...

Sbagliare é umano, pe...

Lo faccio sempre.Agisco senza pensare.Beeeella ...

Home Sweet Home

Home Sweet Home

Ed eccoci qui.Piove. Anzi, diluvia.Fa freddo. A...

Partecipa alla community